SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “G. Barroero” di Farigliano

Codice Meccanografico: CNEE84603C


Codice Meccanografico: CNEE84603C

Cosa fa

La Scuola Primaria di Farigliano, funzionante a tempo pieno, è compresa in un’unica grande struttura, che ospita anche la Scuola Secondaria di primo grado e gli Uffici Comunali.

Gli spazi sono dislocati su tre piani. Nel piano terra sono situati i locali adibiti al servizio di pre-orario e a refettorio scolastico per la mensa degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

Al primo piano vi sono quattro aule, di cui una utilizzata per lavori a piccolo gruppo e un’aula polifunzionale (adibita a biblioteca scolastica e può essere strutturata per vari tipi di attività didattiche grazie all’arredo adattabile); sono presenti inoltre servizi igienici per alunni e docenti.

Al piano secondo sono situate tre ampie aule lungo il corridoio e servizi igienici per alunni e docenti. Vengono condivise con la Scuola Secondaria l’aula insegnanti e l’aula informatica fornita anche di videoproiettore. Tutte le aule del primo e secondo piano, comprese quelle non occupate dai gruppi classe, sono dotate di Lim o digital board.

Nell’edificio scolastico è presente un montacarichi che permette l’accesso ai piani superiori alle persone con ridotta mobilità.

Il plesso è dotato di un piccolo spazio esterno antistante l’edificio in cui le classi svolgono gli intervalli. A disposizione della scuola ci sono anche il parco giochi comunale e il cortile della canonica, dove è possibile trascorrere gli intervalli il dopo-mensa.

Le attività di educazione fisica si svolgono nel palazzetto comunale esterno alla scuola.

 

Servizi

Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Sede

  • indirizzo

    Piazza Vittorio Emanuele II, 25

  • CAP

    12060

  • Orari

    Apertura dalle ore 7:30 alle ore 17:00

Ulteriori informazioni

Orario di funzionamento

Tutte le classi: 40 ore settimanali (tempo pieno)

Apertura: dal lunedì al venerdì

Pre-orario: ore 7:30

Ingresso: ore 8:15

Inizio: ore 8:20

Uscita: ore 16:20

Pomeriggio: Dal lunedì al venerdì (ore 14:20-16:20)

Post-orario: Dal lunedì al venerdì (ore 16:20-17:00)

 

Classi presenti: n. 5

 

Docente responsabile di plesso: BERTOLA Federica