SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “L. Taricco” di Dogliani

Codice Meccanografico: CNEE84602B


Codice Meccanografico: CNEE84602B

Cosa fa

La Scuola Primaria di Dogliani è compresa in un’unica grande struttura, che ospita la sede principale dell’Istituto Comprensivo “L. Einaudi”, di cui fanno parte anche la Scuola Secondaria di primo grado, gli Uffici di Segreteria e di Dirigenza. La parte di edificio riservata propriamente alla Scuola Primaria si estende su tre lati: via Ghigliano, via Trieste e il cortile interno.

Gli spazi sono dislocati su tre piani. Nel piano seminterrato sono situati i locali adibiti a refettorio scolastico per il servizio di mensa degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria.

Al piano terra sorge una palestra utilizzata per le attività motorie e al primo piano vi sono sei aule adiacenti ad un lungo corridoio, servizi igienici per alunni e docenti, un laboratorio di scienze allestito con strumenti specifici e dispositivi informatici.

Il piano secondo è strutturato come il primo, con sei ampie aule lungo il corridoio; in corrispondenza della palestra ci sono due aule e una biblioteca ricca di libri per bambini di età dai 6 agli 11 anni. Un’aula con dimensioni più ridotte, affacciata su via Ghigliano, viene utilizzata per lavori a piccolo gruppo.

Tutte le aule del primo e secondo piano, comprese quelle non occupate dai gruppi classe, sono dotate di pc, LIM con videoproiettori o monitor.

L’ascensore collega i tre piani consentendo a tutti gli alunni di accedere ai locali scolastici.

Il plesso è dotato di un grande cortile interno, compreso tra le parti di edificio della Scuola Primaria e Secondaria, in cui è possibile svolgere gli intervalli in assoluta sicurezza. Sorge un’aula all’aperto con comode panchine, in cui si possono organizzare lezioni all’aria aperta.

Servizi

Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via D. Ghigliano, 38

  • CAP

    12063

  • Orari

    Apertura dalle ore 7:30 alle ore 17:00

Ulteriori informazioni

Orario di funzionamento

Tutte le classi: 29 ore settimanali

Apertura: dal lunedì al venerdì

Pre-orario: ore 7:30

Ingresso: ore 7:55

Inizio: ore 8:00

Uscita: ore 13:00

Pomeriggio: martedì e giovedì (ore 14:30-16:30)

Post-orario: lunedì, mercoledì e venerdì (ore 13:00-13:45) / martedì e giovedì (ore 16:30-17:00)

 

Classi presenti: n. 10

 

Docente responsabile di plesso: MANZI Maria Gemma