Scuola Secondaria di primo grado “L. Einaudi” di Dogliani

Codice Meccanografico: CNMM846019

La Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani è compresa in un’unica grande struttura, che ospita la sede principale dell’Istituto Comprensivo “L. Einaudi”, di cui fanno parte anche la Scuola Primaria, gli Uffici di Segreteria e di Dirigenza. La parte di edificio riservata propriamente alla Scuola Secondaria si estende lateralmente su via Dante Alighieri e delimita un lato del cortile interno, che condivide con la Scuola Primaria.

I locali scolastici sono dislocati su tre piani. Nel piano seminterrato sono situate due aule ateliers e l’Aula Magna, oltre ai locali adibiti a refettorio scolastico per il servizio di mensa degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria.

Al primo piano vi sono cinque aule adiacenti ad un lungo corridoio, servizi igienici per alunni e docenti. In questo piano si trovano la sala insegnanti, un’aula adibita al sostegno, il laboratorio di informatica e un locale destinato al ricevimento al pubblico della Segreteria.

Il piano secondo è strutturato come il primo, con cinque aule lungo il corridoio, dove si trova una piccola biblioteca ricca di libri aggiornati per ragazzi a partire dai 10 anni. In questo piano sono presenti gli Uffici di Segreteria, del Dirigente Scolastico, dei collaboratori e del DSGA.

Tutte le aule del primo e secondo piano, comprese quelle non occupate dai gruppi classe, sono dotate di pc, LIM con videoproiettori o monitor.

L’ascensore collega i tre piani consentendo a tutti gli alunni di accedere ai locali scolastici.

Il plesso è dotato di un grande cortile interno, compreso tra le parti di edificio della Scuola Primaria e Secondaria, in cui è possibile svolgere gli intervalli in assoluta sicurezza. Sorge un’aula all’aperto con comode panchine, in cui si possono organizzare lezioni all’aria aperta.

Via Dante Alighieri, 5

12063

Orario di funzionamento tempo normale (30 ore)

Ingresso: ore 7:40