SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia di Dogliani

Codice Meccanografico: CNAA846015

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia di Dogliani è compresa in un’unica grande struttura, avente l’ingresso principale lungo viale Rimembranza.

L’edificio è sviluppato su un solo piano.

Entrando dall’ingresso principale si accede al locale adibito a spogliatoio, con gli armadietti suddivisi per sezioni e condivisi tra due bambini. Adiacente a tale locale vi è il refettorio scolastico per il servizio di mensa degli alunni.

Una seconda porta introduce ad un ampio salone da cui dipartono due corridoi laterali con accesso alle cinque sezioni e ai tre bagni. Il salone è organizzato con angoli predisposti per giochi e attività diverse, oltre a fungere da spazio-accogliente per i bambini che usufruiscono del servizio di pre-orario. Inoltre vi sono un’aula di motricità allestita con materiale specifico e un’auletta utilizzata per attività in piccolo gruppo, due sgabuzzini, due servizi igienici per gli insegnanti e tre bagni per i bambini.

Tutte le sezioni sono dotate di Digital Board e piani luminosi, mentre l’auletta dispone di un pavimento interattivo e di piastrelle luminose per la didattica innovativa. Tutti gli spazi sono disposti in modo da favorire al meglio le autonomie, la sperimentazione, l’espressione e la comunicazione.

Il plesso è circondato da due grandi giardini comunicanti, attrezzati con sabbionaia e giochi fissati al terreno (dondolini, scivoli). Il giardino adiacente al Palazzetto dello sport è in erba sintetica e permette di essere utilizzato durante tutto l’anno scolastico, mentre il secondo giardino possiede un prato naturale in erba e viene sfruttato con minor regolarità.

Video presentazione del plesso Infanzia di Dogliani

Servizi di cui la struttura è responsabile

Viale Rimembranza, 17

12063