Sintesi progetti didattici a.s. 2023/24

Si presentano le proposte dei progetti didattici di ampliamento dell'offerta formativa.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento di progettualità scolastica e lo strumento di comunicazione tra scuola e famiglia, elaborato del Collegio Docenti e approvato del Consiglio di Istituto. Oltre al testo generale del PTOF, parte stabile come espressione dell’identità della scuola, ogni anno scolastico si procede con l’aggiornamento degli allegati, che costituiscono la parte mobile riferita a ciascuna annualità.

Il primo allegato del PTOF presenta la sintesi dei progetti didattici per gli alunni di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, approvati per il corrente anno scolastico.

Obiettivi

Tutte le proposte di progetti didattici vengono ricondotte alle seguenti otto aree progettuali: curricolo e valutazione; continuità e orientamento; inclusione – disabilità; lingue straniere; sicurezza, salute e ambiente; attività artistico-espressive; attività motorie e sportive; tecnologia per la didattica.

Progetti didattici 2023/24

Progetti didattici a.s. 2023/24