Il Giornalino Scuola dell’Infanzia

La pagina contiene le esperienze e le attività didattiche particolarmente significative svolte dagli alunni della Scuola dell'Infanzia

Obiettivo

In questo spazio si illustrano le notizie principali relative alle esperienze didattiche, che storicamente la scuola pubblicava sul giornalino in copia cartacea denominato “Lo scricciolo”

L'argomento

Giornata della Terra

In occasione della Giornata della Terra, che si terrà il 22 aprile, la scuola dell’Infanzia di Farigliano ha organizzato delle attività e dei laboratori all’aperto il cui elemento principale sarà il suolo, risorsa fondamentale per la vita sulla Terra. L’iniziativa ha preso vita grazie alla sinergia e alla collaborazione tra scuola-famiglia e comune.

Attenzione e sensibilizzazione al mondo del volontariato

Martedì 16 aprile 2024 i bambini del gruppo ARCOBALENO della scuola dell’infanzia di Dogliani

ha fatto visita alla sede dei Volontari del soccorso del paese, attirando molto in loro l’attenzione e sensibilizzazione al mondo del volontariato.

I bambini e gli insegnanti ringraziano i Volontari che si sono resi disponibili per questa bella iniziativa inserita nel percorso didattico annuale programmato di educazione alla Sicurezza.”

Progetto Scuole Sicure

Visita dai Vigili del Fuoco Comando Provinciale di Cuneo

“Lunedì 25 marzo 2024 i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cuneo, congiuntamente ai volontari della locale caserma, hanno fatto visita alla Scuola dell’infanzia di Dogliani.

I bambini del gruppo ARCOBALENO, molto incuriositi e partecipi, sono stati coinvolti in semplici attività come primo approccio alla cultura della sicurezza.

I bambini e gli insegnanti ringraziano i VDF che si sono resi disponibili per questa bella iniziativa inserita nel percorso didattico annuale programmato di educazione alla Sicurezza.”

“La Castagnata….”

Giovedì 26 ottobre 2023, assieme ai volontari della proloco castello e alle famiglie degli alunni, si è reso possibile l’assaggio delle buonissime caldarroste.

E’ stata un’esperienza gioiosa ha rappresentato un momento di condivisione e sinergia tra scuola e territorio permettendo ai bimbi di essere protagonisti e fruitori della vita sociale.”