Cos'è

Al termine del periodo previsto per le iscrizioni degli alunni al prossimo anno scolastico 2024/25, si forniscono i dati rilevati nei plessi dell’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” di Dogliani. Nel complesso si registra una situazione di lieve calo del numero degli alunni iscritti nei plessi, che riflette il progressivo decremento demografico nel territorio di riferimento.

Nella Scuola dell’Infanzia il leggero calo di iscritti viene compensato in parte dall’iscrizione di bambini anticipatari: risultano n. 24 bambini e n. 7 anticipi iscritti al plesso di Dogliani (per un totale n. 109 alunni in 5 sezioni), n. 10 bambini e n. 3 anticipi iscritti a Farigliano (per un totale n. 42 alunni in 2 sezioni), n. 6 bambini e n. 4 anticipi iscritti a Piozzo (per un totale n. 23 alunni nella mono sezione).

Per quanto riguarda la Scuola Primaria si registra una situazione di stabilità a Dogliani (n. 37 alunni in classe prima per un totale n. 183 alunni in 10 classi) e a Farigliano (n. 19 alunni in classe prima per un totale n. 91 alunni in 5 classi) e un incremento a Piozzo (n. 9 alunni in classe prima per un totale n. 36 alunni in 2 pluriclassi).

L’iscrizione alla Scuola Secondaria di primo grado, infine, vede un calo di alunni nella sede di Dogliani con n. 39 alunni iscritti alle due future classi prime (per un totale di 144 alunni in 7 classi) e di Farigliano con n. 18 alunni iscritti alla classe prima (per un totale di 58 alunni in 3 classi).

Dopo la trasmissione dei dati degli alunni iscritti e delle classi previste, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio VI – Ambito Territoriale di Cuneo autorizzerà ufficialmente il numero delle classi e la formazione dell’organico di diritto del personale docente per l’anno scolastico 2024/25.

Informazioni utili per i genitori

00:00 - Situazione delle iscrizioni degli alunni per l’anno scolastico 2024/25