Cos'è

Le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/25 vanno effettuate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per informazioni si può consultare l’apposita sezione del sito oppure rivolgersi all’Ufficio di Segreteria nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Per maggior comodità è necessario contattare l’Ufficio e prendere appuntamento per ricevere un supporto nella compilazione della domanda di iscrizione.

Contatti con Ufficio di Segreteria

Apertura Ufficio di Segreteria

Al fine di supportare le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie nella fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in una app. A partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica è possibile accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola e confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio.

Come fare?

Per utilizzare l’applicazione Scuola in Chiaro, è necessario che l’utente sia fornito di una app per leggere i QR Code.

Se il dispositivo ha già un programma di lettura per QR Code, basta:

• avviare il programma di lettura QR code;
  • inquadrare con la fotocamera il QR code indicato;
  • procedere al link mappato sul QR Code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato):
  • visualizzare le informazioni utili sulla scuola.

Se il dispositivo non ha un programma di lettura per QR code, è sufficiente scaricare una app gratuita per i diversi sistemi operativi dallo store del dispositivo.

Oppure è possibile accedere direttamente all’applicazione Scuola in Chiaro tramite il seguente link http://qranalytics.pubblica.istruzione.it/login-oded/?id=D33F908464CE5201

Per ulteriori informazioni è possibile visitare le seguenti pagine

Galleria locandine dei plessi:

Informazioni utili per i genitori

Scuola dell'Infanzia di Dogliani

Viale Rimembranza, 17

Scuola Primaria “G. Barroero” di Farigliano

Piazza Vittorio Emanuele II, 25

Scuola Primaria di Piozzo

Via Lazanio, 20

Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano

Piazza Vittorio Emanuele II, 24