Cos'è

Nella mattinata di lunedì 5 febbraio 2024 alcune classi della Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani e Farigliano hanno partecipato all’incontro sul tema della legalità curato dall’Arma dei Carabinieri. Per la sede di Dogliani hanno aderito gli alunni delle classi 2^A-B-C, accompagnati da un gruppo di loro docenti, che in aula magna hanno seguito l’interessante intervento del capitano Alessandro Cantarella, comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano. L’incontro con le classi partecipanti della Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano, invece, si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Farigliano ed è stato condotto dal maresciallo Rocchetta Minonne, comandante della Stazione dei Carabinieri di Dogliani. In questa occasione erano presenti gli alunni delle classi 2^F-3^E-3^F con una rappresentanza dei loro insegnanti.

Nel corso dei due interventi, dopo la visione di un video dedicato all’ampia attività istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, si è toccato anche il tema del bullismo e del cyberbullismo, vista l’imminenza della giornata nazionale istituita il 7 febbraio dal Ministero dell’Istruzione e dedicata a questi gravi fenomeni sociali.

Nelle fotografie alcuni momenti degli incontri svolti con gli alunni di Dogliani e Farigliano

Informazioni utili per i genitori