Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria

Descrizione

Il Patto educativo di corresponsabilità rappresenta una comune assunzione di responsabilità come condizione fondamentale per definire in modo condiviso i diritti e i doveri dell’istituzione scolastica e delle famiglie.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa si può realizzare solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica e la sua realizzazione dipenderà dall’assunzione di specifici impegni da parte di tutti. Si tratta di un’importante occasione per costruire un rapporto di reciproca fiducia, di alleanza educativa e di efficace collaborazione tra scuola e famiglia, che permetta di accompagnare gli alunni in un positivo percorso di crescita personale.

Ufficio responsabile del documento