Ripresa del nuovo anno scolastico 2020/21

Data:

sabato, 22 agosto 2020

Argomenti
Notizia
riapertura-scuole-piemonte-2020-149621.1024x768.jp

Si comunica che procede il lavoro per la pianificazione della ripresa delle lezioni per il nuovo anno scolastico 2020/21, prevista per lunedì 14 settembre 2020, al fine di assicurare la frequenza degli alunni in presenza e di garantire le condizioni di sicurezza rispetto al rischio di contagio da Covid-19.

A seguito delle numerose rilevazioni condotte nei mesi estivi e dei sopralluoghi effettuati nei plessi, si rileva che la situazione dei locali dei singoli plessi scolastici risulta buona e consente un utilizzo regolare degli spazi. Le sezioni di Scuola dell’Infanzia possono contenere tutti gli alunni, così come avviene per le aule della Scuola Primaria e Secondaria, salvo alcune classi numerose che saranno collocate in locali interni più spaziosi. Non è stato necessario richiedere la fornitura ministeriale di nuovi arredi, in quanto tutte le aule sono dotate di banchi monoposto per massimizzare la capienza nel rispetto distanziamento fisico di un metro.

Per la Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani il Comune ha provveduto ad acquistare nuovi arredi, in sostituzione di quelli deteriorati, e a realizzare interventi di adeguamento e di risanamento conservativo dei locali.

Allo stato attuale, in relazione all’andamento del contagio, con l’avvio delle attività didattiche in presenza restano confermati gli orari di funzionamento dei plessi per il prossimo anno scolastico 2020/21. Con successive comunicazioni si forniranno a tutti i genitori le informazioni necessarie, al fine di garantire un’offerta formativa in piena sicurezza e nella tutela della salute di tutta la comunità scolastica.

Il Ministero dell’Istruzione ha attivato la sezione on line "Rientriamo a scuola" dedicata alla ripresa della scuola a settembre con documenti e materiali utili, raggiungibile al seguente link: www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli