Finanziamento progetti del bando “Nuova Didattica” della Fondazione CRC

Data:

giovedì, 02 luglio 2020

Argomenti
Notizia
sportello psicologico.jpg

Si comunica che sono stati finanziati i tre seguenti progetti presentati dall’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” di Dogliani per il bando “Nuova Didattica” della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, che saranno avviati nel corso del prossimo anno scolastico 2020/21.

1) Progetto “I CARE and YOU?” per la linea di intervento “Relazione Comunità-Scuola” e sotto-linea “Benessere a scuola”, in rete con l’Istituto Comprensivo di Bene Vagienna, con un finanziamento di 10.800 euro per l’attivazione dello “sportello d’ascolto on line” di Istituto curato da un esperto psicologo.

2) Progetto “Memoria futura” per la linea di intervento “Educazione civica memoria storica”, in rete con il CFP Cebano Monregalese e l’Istituto Comprensivo Morozzo, con un finanziamento di 10.900 euro per la realizzazione di attività di conoscenza della storia recente dell’Europa (Olocausto e regimi repressivi).

3) Progetto “Capo-volgiamo o volgiamo a capo?” per la linea di intervento “Spazi didattici”, con un finanziamento di 12.000 euro per lo svolgimento di attività didattiche innovative e l’acquisto di nuove LIM per la Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli